Dopo lo stop dovuto all’emergenza coronavirus ripartono a porte chiuse, da venerdì 28 febbraio al Teatro Lauro Rossi di Macerata, le audizioni di Musicultura 2020.
Il pubblico potrà seguirle in diretta in streaming, sulla pagina Facebook di Musicultura e sulle principali emittenti televisive delle Marche.
Sarà infatti possibile collegarsi col teatro Lauro Rossi e seguire in diretta sia le performance degli artisti in concorso, sia le loro conversazioni con la giuria. Basterà sintonizzarsi a partire dalle ore 21,15 su ETV Marche canale 12 e su TVRS canale 111: un ottimo esempio di buone pratiche di servizio pubblico in un momento di difficile gestione degli eventi della nostra Regione.
“Ovviamente sarebbe molto più bello condividere le audizioni con gli spettatori in sala e confido che presto potremo tornare a farlo. – ha dichiarato il direttore artistico di Musicultura Ezio Nannipieri – Intanto diamo precedenza alle canzoni, certo è che non sono immunodepressive”
“Dopo il grande successo di pubblico riscontrato dalle audizioni lo scorso fine settimana, chiudere le porte del Teatro Lauro Rossi, nel cuore della città, ci dispiace molto, ma non possiamo arrestare il concorso che in questo momento va assolutamente preservato. – ha dichiarato il Sindaco di Macerata Romano Carancini – L’Amministrazione ha fatto di tutto per consentire a Musicultura, quanto meno, di non fermarsi. Le dirette nelle televisioni marchigiane e via streaming su Facebook ci permetteranno comunque di seguire le audizioni e questo è una regalo per tutti. Confido che dalla prossima settimana potremo tornare ad incontrarci a Teatro per condividere la bellezza della musica e i sogni di giovani talenti ”.
PROGRAMMA AUDIZIONI LIVE MUSICULTURA II WEEK END: dal 28 febbraio al 1 marzo
Venerdì 28 febbraio
IL DIAVOLO & L’ACQUA SANTA
SERGIO E LA CHITARRA
CARMINE GRANATO
SKERNA & APERKAT
REBI RIVALE
DOMO EMIGRANTES
Sabato 29 febbraio
COBALTO
JACOPO GENOVESE
METALLI
ERNEST LO
ROSSELLA
BLINDUR
Domenica 1 marzo
LA ZERO
SETAK
PICCIOTTO
GIACOMO LEONARDI
HER
MARCO ARATI