Non solo l’assegno Banca Macerata da 20 000 euro che li designa vincitori assoluti: i Santamarea, col brano omonimo, si aggiudicano anche molti degli altri riconoscimenti di questa XXXIV edizione del Festival.
A loro, infatti, sono andati il Premio per il Miglior Testo, da 2 000 euro, assegnato dalla giuria universitaria composta dagli studenti degli atenei di Macerata e Camerino, il Premio PMI – Miglior Progetto Discografico da 2 000 euro e il Premio della Critica dedicato a “Piero Cesanelli”, ideatore e co-fondatore del Festival, dell’importo di 3 000 euro.
Il Premio NuovoIMAIE di 10 000 euro, destinato alla realizzazione di una tournée, va invece a Lamante per la sua canzone L’ultimo piano.
Spazio poi a un’onorificenza volta a celebrare un incredibile percorso artistico, iniziato nel 1955 e arrivato fino a oggi con un successo che non è mai venuto meno: quello di Mogol.
“A Mogol, per il suo lavoro e la sua carriera di autore, editore musicale, difensore del diritto d’autore e formatore lunga oltre 60 anni, va la targa per Alti Meriti Artistici dell’Università di Macerata e dell’Università di Camerino”.