Le 18 canzoni finaliste a Musicultura 2024 sono ora disponibili in streaming e downloading su tutte le piattaforme.
Un viaggio nella spiccata diversità di linguaggi e poetiche dei finalisti della XXXV edizione del Festival, artisti le cui personalità differiscono nettamente l’una dall’altra ma in cui risuona una comune percezione della durezza e delle incognite dei tempi che attraversiamo.
Appaiono ideologicamente meno schierati dei loro nonni, psicologicamente più attrezzati dei loro padri, non si aspettano che qualcuno o qualcosa arrivi a tirarli fuori dalle secche. Nei brani scavano in sé alla ricerca di un fuoco, di un sentimento, di una voce che possano genuinamente connetterli agli altri e alla vita.
FALCE, In debito; Helle, Lisou; Nyco Ferrari, Sono fatto così; Sandro Barosi, Venezia di sera; Eda Marì, Tossic; Alec Temple, Cenere; PORCE, La fine della festa; De.Stradis, Quadri d’autore; Velia, Scogli; Tommi Scerd, Mela 5; Eugenio Sournia, Il Cielo; Ormai, Vivere è ok; Nico Arezzo, Nicareddu; Anna Castiglia, Ghali; DELVENTO, Inferno rosa; Bianca Frau, Va tutto bene The Snookers, Guai; Dena Barrett, Halloween.
Buon ascolto!