Musicultura 2023

Ascolta le canzoni della XXXIV Edizione

Le canzoni

Ospiti dell’edizione

Audizioni Live 

Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello, Morgan, Elisa Ridolfi, Margherita Vicario, John Vignola

Concerto dei Finalisti

Mario Venuti, Dente, Mafalda Minnozzi

Sferisterio

Fabio Concato, Dardust, Paola Turci, Ermal Meta, Mogol, Santi Francesi, Simone Cristicchi, Amara, GnuQuartet, Rachele Andrioli e Coro a coro, Gianmarco Carroccia

Video

Foto

Comitato Artistico di Garanzia

Francesca Archibugi, Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Diego Bianchi, Francesco Bianconi, Boosta, Fabrizio Bosso, Angelo Branduardi, Maria Grazia Calandrone, Luca Carboni, Alessandro Carrera, Guido Catalano, Ennio Cavalli, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Gaetano Curreri, Teresa De Sio, Cristina Donà, Giorgia, Irene Grandi, La Rappresentante di Lista, Dacia Maraini, Mariella Nava, Vasco Rossi, Ron, Enrico Ruggeri, Tosca, Paola Turci, Roberto Vecchioni, Sandro Veronesi.

Onorificenza agli Alti Meriti Artistici a Mogol

“Dici Mogol e vedi a una storia che sa di leggenda. Le sue parole per la musica sono diventate popolari, cantate da tutti, si sono trasformate in modi dire per più generazioni. Le sue immagini poetiche, frutto di fantasia ad alto tasso di creatività, sono capaci di coinvolgere chiunque con la profondità della leggerezza. Autore per grandi artisti e interpreti, i suoi testi sono finiti nei libri di scuola. Con Lucio Battisti ha formato un binomio imbattibile, originale, che ha rinnovato la canzone italiana, con una quantità e qualità di successi pressoché ineguagliabile. A Mogol, per il suo lavoro e la sua carriera di autore, editore musicale, difensore del diritto d’autore e formatore lunga oltre 60 anni, va la targa per Alti Meriti Artistici dell’ Università di Macerata e dell’Università di Camerino.”