DOMENICA 17
18.30 – Cortile Palazzo Conventati
Secondo me…
Incontro con un lucido cantastorie di oggi
Brunori Sas è Dario Brunori, cantautore della provincia di Cosenza. A fine 2009 si affaccia all’universo cantautorale italiano, prendendo in prestito il nome della ditta di famiglia di materiali edilizi: Brunori Sas. Pubblica così il suo album d’esordio “Vol.1″: un vero e proprio canzoniere italiano, con cui si aggiudica il Premio Ciampi 2009 come miglior disco d’esordio e la Targa Tenco 2010 come miglior album esordiente.
Il secondo disco è “Vol. 2: Poveri cristi”, un album pubblicato nel 2011. E’ autore nello stesso anno della colonna sonora di E’ nata una star?, film di Lucio Pellegrini. L’anno successivo esce invece l’atteso terzo disco di inediti “Vol. 3 – Il Cammino Di Santiago In Taxi”. Nel 2015 porta nei teatri più prestigiosi d’Italia il tour teatrale dal titolo “Brunori Srl – una società a responsabilità limitata”, miscelando musica e standup comedy. Il 20 gennaio esce, per Picicca Dischi, il suo quarto lavoro “A casa tutto bene”, anticipato dal singolo “La verità” (che vince il disco d’oro e il premio PIVI 2017 come miglior videoclip dell’anno ) e dal documentario omonimo in onda su Sky Arte.
Nel 2018 porta a teatro lo spettacolo “Brunori a teatro: Monologhi e canzoni sull’incertezza”. Su Rai3, da Aprile, è andato in onda il programma “Brunori Sa”, scritto dallo stesso Brunori, un programma in cinque episodi sui desideri, le paure e le apparenti contraddizioni della generazione di mezzo a cui appartiene