Edizione 2010

Il racconto


A La Controra 2010, alter ego del Festival della canzone popolare e d’autore, presentazioni di libri, reading poetici, performance teatrali e laboratori sensoriali. La cittadina maceratese si è trasformata in una fucina di creatività e intrattenimento con  monologhi degli eroi dimenticati del Risorgimento italiano, scintille di anime vagabonde di un romanziere internazionale, la grande poesia romana e tanti racconti siciliani, storie di vini o di uomini e la protagonista della storia della regia italiana.

Ma anche tanta musica suonata dal vivo: sul palco, le sonorità di un cielo d’Irlanda, un mattatore di casa a Musicultura, il poeta del rock newyorkese, qualche variazione di Amelia Rosselli al pianoforte e, per finire, un cantautore in acustico alla sua opera prima.

Gli ospiti


Maurizio Maggiani, Giacomo Pilati, Gianni Cardillo, Salvatore Li Causi, Roy Paci, Kila, Gad Lerner, Carlo Monni, Licia Maglietta, Sonia Bergamasco, Cordepazze, Remo Remotti,  Roberto Chevalier, Gianni Bonagura, Paola Minaccioni, Mannarino, Elliott Murphy, Lina Wertmüller.